Comune di Barano d'Ischia - Sito Istituzionale

Organismi Nazionali

 

Ancitel
Una società di servizi promossa dall'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Ancitel è sorta nel 1987 con l'obiettivo di connettere in rete i comuni italiani e di consentire loro l'accesso a informazioni, servizi interattivi, banche dati, utili allo svolgimento dei loro fini istituzionali.

Cassa Depositi e Prestiti (CDP)
Le attività e i servizi di interesse economico gestiti dalla CDP sono riconducibili a tre grandi aree: ricevere depositi pubblici e, nei casi previsti o regolati da leggi, da privati; concedere finanziamenti allo Stato, finanziarie e sostenere gli investimenti degli enti pubblici; gestire risorse per conto dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni.
Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM)
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nota anche come Autorità Antitrust, vigila sulle intese restrittive della concorrenza, sugli abusi di posizione dominante, sulle operazioni di concentrazione che comportano la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante in modo tale da eliminare o ridurre in misura sostanziale e duratura la concorrenza.
Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA)
Autorità incaricata di promuovere, coordinare e controllare lo sviluppo dei sistemi informativi automatizzati delle pubbliche amministrazioni.
Ufficio Italiano dei Cambi (UIC)
Comunicati, statistiche concorsi e normative sulla gestione delle riserve ufficiali in valuta.
Comune di Barano d'Ischia - Sito Istituzionale